Principesse e dintorni. Alcune segnalazioni

Approfittando della presenza nella reggia romagnola del webmaster personale di Regina Cristella (Dora, la principessa primogenita ormai romana d’adozione), alcune sezioni del sito www.cristella.it sono state aggiornate.

Nessun obbligo di lettura, beninteso… La breve guida che segue vuole dare solo alcune indicazioni a chi fosse interessato.

– Sezione Romagna e dintorni, rubrica Lettera 22: don Piergiorgio Terenzi risponde al professor Antonio Montanari (la provocazione era nel post Noi siamo anche quello che i nostri padri ci hanno insegnato) con due interventi sui problemi della Chiesa moderna. Il primo si intitola A domanda rispondo, il secondo A cosa serve se conquistate il mondo intero e poi perdete l’anima?

– Sezione Articoli: Cantieri Carlini: da Rimini sinfonie per i mari (la storia dei cantieri navali Carlini, famosi in tutto il mondo per le meravigliose barche a vela costruite a regola d’arte); Viserba si proclama Comune (un curioso articolo ispirato da un cartello sbagliato posto un mesetto fa – e prontamente rettificato – proprio di fronte a casa mia); la bella esperienza della mia amica Tiziana Fabbri che ha tessuto uno stretto legame fra i riminesi e una comunità poverissima del Brasile: Rimini-Fortaleza: “Vita Nuova” per 300 bambini.

E, a proposito di Principesse…

Visto che ci sono, segnalo agli amici l’ultimo post della “nostra” Princy, con il video riferito alla presentazione del suo libro. Vale la pena trascorrere dieci minuti del nostro “prezioso” tempo affacciati alla finestra di Marina Garaventa. Per tanti motivi, ma specialmente per la sua grande ironia.

Infine, lasciatemi una piccola gratificazione da mamma (i figli son pezzi di cuore…): nella facoltà di Dora gli esami non sfuggono all’occhio controllore dei genitori. Ecco l’ultimo in ordine di tempo (montaggio di un trailer) della mia principessa webmaster: teaser lungo e teaser corto.

In precedenza Dory aveva montato un altro esame, disponibile su Youtube, dove aveva aggiunto voce e versi… More is less (sul tempo e il suo valore).

Tutti lavori da Trenta e lode… (e non mi devo “stimare”?)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.