Col cervello? No, le donne ragionano con l’utero

Ancora assonnati, mentre la moka borbotta e il caffè riempie la casa col suo aroma delizioso, verso le sette e un quarto di mattina Cristella e il consorte di solito tengono la Tv sintonizzata su Rai Tre, dove la rassegna stampa quotidiana curata da Rai News 24 apre una finestra sul mondo.

Interessante, senza dubbio, anche se viene ascoltata un po’ distrattamente – data l’ora – mentre ci si prepara alla giornata di lavoro alternando le rispettive postazioni sul percorso bagno-cucina-guardaroba.

Ieri mattina, però, una frase di un giornalista ha fatto trasecolare tutti e due. Non ricordo da quale quotidiano si stava leggendo la notizia (che, comunque, era questa), ma le testuali parole sono state: “il papilloma virus, responsabile del cancro al cervello“.

Il giornalista in questione era di sesso maschile, se qualcuno ne avesse dubitato. Cristella ha cercato lo sguardo del Re consorte, sperando in un cenno di conforto.

“Beh, chiaramente si tratta di un lapsus: per molti maschi voi donne ragionate con l’utero, invece che col cervello…”

Ah sì? Allora ve la siete cercata!

Immagino che i pensieri si trovino più a loro agio nella calda culla di un utero, piuttosto che fra due c….oni!

Buon Natale…

2 pensieri su “Col cervello? No, le donne ragionano con l’utero

  1. Riccardo

    beh, non so se le donne ragionano con l’utero, di sicuro però è verissimo che gli uomini ragionano con il pisellino. E’ lui che decide sempre tutto…: )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.