A Santa Giustina la festa è di tutti, davvero!

Un arcobaleno composto da una cinquantina di associazioni del territorio e da tanti “nuovi riminesi” originari di altri paesi. Ognuno con la sua storia, la sua originalità, i colori, le danze, le musiche, gli abiti, i sapori…

E’ la “Festa ad Tott”, giunta alla sedicesima edizione, che in questo fine settimana torna ad animare il Centrogiovani del Quartiere 5, a Santa Giustina, e il parco circostante.

Iniziata nei giorni scorsi con spettacoli di musica e teatro, prosegue oggi alle 15 con giochi e tornei per ragazzi e genitori. Alle 20.30 ballo per gli anziani col gruppo musicale “Gli Allegri Vagabondi”. Amanda Lopez presenterà la Cumbia, ballo tradizionale colombiano.

Il clou della festa sarà domani dalle 14.30: musica di Edgardo Berti, gare campestri con premi per i ragazzi, la Fata Colorina, gare di sopravvivenza organizzate dalla Protezione Civile, gara “Torte del mio paese”, balli folcloristici messicani con Ana Laura Ramirez, musiche gospel col Gruppo Cristiani Evangelici, danze tradizionali della Pampa con Gonzalo e Martina, spettacolo di danza della scuola di Anca Ardelean, canti dal Messico con Marcela Huizar, danze popolari brasiliane con Marise Terranova, il Circo degli Asinelli, sfilata di costumi tradizionali del mondo.

Alle 19.30 inizierà la cena interetnica, a cui si può partecipare versando la cifra simbolica di due euro, che andrà a sostegno della casa di accoglienza per bambini di strada a Puerto Tejada, in Colombia.

Nel corso della festa varie associazioni di ogni nazione allestiranno tavoli di solidarietà e  dimostrazioni a favore di diverse realtà bisognose.

Cristella sarà componente della giuria per la gara “Le torte delmio paese” (eh eh!) e alla cena sa già che apprezzerà il succo di ananas fatto da Amanda e gli involtini in foglie di verza fatti dalle signore ucraine…

L’invito è per tutti, davvero tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.