Donna, Lavoro, Scrittura: le maiuscole di Cristella

Dunque dunque… (o… mumble mumble, come si fumettava un tempo su Topolino)… Vediamo come se la cava Cristella con i link.

Nella giornata di ieri sono stati pubblicati due lavori che hanno tenuto impegnata la tastiera della Regina in queste ultime settimane.

Il primo è proprio un “numero uno” e, strano ma vero, rientra nell’attività quotidiana all’interno del Servizio Informazione del Centro per l’impiego di Rimini. Si tratta del nuovo strumento informativo Il Lavoro in Diretta, leggibile dalla home di www.riminimpiego.it, che nasce dal gruppo di lavoro (è il caso di dirlo!) composto da Tatiana, Marco, Beppe, Luca, Federica, Stefania,Stefano e, appunto, Cristella. Una piccola soddisfazione personale, così com’è lo spazio “Le novità sul lavoro e dintorni“, sempre su riminimpiego.it, che per struttura e dinamicità vorrebbe assomigliare a un blog (in tale caso l’esperienza biennale con cristella.it e bèla burdèla è stata fondamentale).

Come ho commentato oggi nel ben più referenziato blog del Sole 24 ore Jobtalk coordinato da Rosanna Santonocito, ne è passata, di acqua sotto i ponti, da quando la mia attività professionale al ‘vecchio’ ufficio di collocamento consisteva nel compilare manualmente cartoncini e libretti di lavoro!

Insomma, magari ai lettori di cristella.it  “nonglienepuòfregardimeno”… però un’occhiata la potrebbero dare e, magari qui, lasciare qualche commento o critica.

L’altra uscita fresca di stampa ha l’aspetto patinato della rivista Rimini In Magazine,con la quale collaboro da molti anni. Nel numero 2/2009, appena uscito, c’è la mia intervista alle donne imprenditrici associate a Cna Impresa Donna di Rimini (pagine 38, 39, 40). Un bel gruppo di signore, sorridenti e determinate. Per conoscerle, basta sfogliare la rivista qui (appunto, come si diceva in apertura, se riesco a spatacare bene con i link). Il titolo (gli addetti ai lavori sanno che è peculiarità del direttore del giornale) è significativo e decisamente azzeccato: “Speriamo che sia Femmina”. Ringrazio Andrea Biondi per quella maiuscola, buttata lì non per caso…
Questo è Donna, questo è Lavoro, questo è Scrittura, questo è… Cristella.

Buona lettura, dunque!

Av salùt!

Un pensiero su “Donna, Lavoro, Scrittura: le maiuscole di Cristella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.