Bel servizio al cliente, Telecom cara!

Arriva una telefonata con cui la Telecom offre un aumento di potenza alla linea Adsl. Da 4 a 20 MB. Ok, accettiamo. “Veniamo il 12 ottobre alle ore 12 per modificare la linea”. Questo dice l’operatore il 18 settembre.

A mezzanotte in punto la connessione sparisce. Pensiamo ad un guasto generale.

Solo la sera dopo, visto che tutto ancora tace, chiamiamo il 187.

“Ah, certo che siete sconnessi: abbiamo già attivato l’Adsl a 20 MB.”

“Ma come, allora dobbiamo stare oscurati per 24 giorni?”
“Ah, io non so dirle di più, chiami domani il servizio commerciale.”

Giorno dopo, telefonata al servizio commerciale. Finalmente si riesce a parlare con qualcuno, a cui rispieghiamo la situazione.

“No, no. Non dipende dai 20 MB, ci dev’essere un guasto.”

Richiamiamo il 187, non ricordo neanche più cosa rispondono. Comunque, nei giorni successivi sette/otto telefonate al giorno, verso operatori diversi, con la tensione che aumenta ogni qualvolta costretti a rispiegare cosa succede.

C’è di mezzo anche il fine settimana… Porta pazienza, Cri, potrai vivere un altro giorno senza Internet, no?

“Mandiamo un tecnico a verificare”. Alleluia! Risolto? Beata speranza! Il tecnico arriva (il giorno dopo), verifica e… per lui va tutto bene, “forse è il vostro Modem che non supporta la potenza”.

Azz, ma ditelo subito, no?

“Se è così, rinunciamo da subito ai 20 MB e vogliamo tornare ai 4. E, vista la scorrettezza di questo agire, vi preannunciamo che il prima possibile passeremo ad altro operatore…”

Finita lì? No, siamo appena al settimo giorno.

La connessione ancora non arriva. Richiamiamo il 187, un rimpallo continuo e versioni contrastanti sulla causa del problema.

“Entro 48 ore vi ripristiniamo i 4 MB”, assicurano.

Alla 50^ ora chiamiamo noi. Anzi, chiama Paolo, che quando alza la voce lo sentono da San Marino… (per chi non lo conoscesse: altezza 180, peso 120, due spalle da body guard).

“Domani la facciamo chiamare noi da un tecnico, perché qui si vede che abbiamo ripristinato i 4 MB e non capiamo perché ancora non funziona…”

E’ il 28 settembre, ore 17. Chiama il tecnico.

“Signor Paolo, le ho ripristinato la potenza da 4 MB cinque minuti fa.”

Cosa? Era una faccenda che si poteva risolvere in cinque minuti e ci avete tirato in giro per nove giorni? Ma siete da denuncia!

Morale della favola: se vi chiamano dalla Telecom (o da qualsiasi altro operatore, immagino) per proporvi un’offerta speciale, accertatevi bene sulla potenza del Modem, chiedete che la variazione la facciano solo quando sarete avvisati e che il black out duri il meno possibile.

E, particolare che vi farà risparmiare ulteriori incaz****ure e perdite di tempo, fatevi dire nome e cognome di chi c’è dall’altra parte.

2 pensieri su “Bel servizio al cliente, Telecom cara!

  1. Luca

    qualche anno fa ho fatto la stessa cosa con infostrada un upgrade dalla 640 alla 1024…… sai quanto sono stato senza linea 3 mesi…… e poi dopo centinaia di telefonate nulla sembrava funzionare solo la minaccia di rivolgermi alla caserma di fronte ha fatto si che in meno di 12 ore tutto fosse risolto………

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