Cari lettori, vi posso contare?

Ogni tanto un po’ di sana gratificazione fa bene alla salute, no? Almeno per me.

Dopo quasi tre mesi dalla creazione del blog vivo ancora la fase esaltante, come avessi fra le mani un nuovo giocattolo. Mi meraviglio di ogni novità e di qualsiasi funzione e marchingegno che giorno dopo giorno vado a scoprire.

Il mio webmaster, attualmente in vacanza dagli studi romani, pasticcia di là, all’altro computer e “strolga” sempre cose nuove per questa mamma grafomane.

Ieri mi ha regalato il contatore delle letture per ogni post. Ecco, come per magia, ora sotto al titolo appare un numerino: sono le persone che hanno letto i miei interventi. Al netto. “Cioè – mi spiega l’esperta – abbiamo tolto le mie e le tue letture, mamy, che da sole farebbero spallare la calcolatrice!” Carina, vero?

Naturalmente il conteggio parte da ieri… Quindi, direi che non mi posso proprio lamentare! E il webmaster, con la sua sfera di cristallo, riesce anche a capire da dove vengono queste visite. E qui c’è un’altra sorpresa: numerosi lettori vengono da fuori, non sono navigatori conosciuti. Sarà il motore di ricerca, saranno le parole-chiave giuste? Boh?

Il fatto è che questo giocattolo mi affascina. Mi piace anche lo scambio fra blogger, come quello con Kikko, con Antonio, con Placida Signora, che visito quotidianamente e spesso mi ispirano commenti.  

Un solo rischio per Maria Cristina: non riuscire più a schiodarsi dal PC. Oggi è domenica e a Rimini c’è il sole. Forse sarebbe meglio andare al mare… Però non amo troppo la calca preferragostiana. E, d’altronde, di là in cucina il pranzo è nel forno e posso controllarlo anche da qui (dall’odore…).

Per Cristella, invece, nessun rischio: è la favola che continua…

 

3 pensieri su “Cari lettori, vi posso contare?

  1. kikko

    Attenta Cristina, il pc è una malattia strana… Anzi, una droga. Ogni tanto, un po’ di sana realtà, anche un arrosto ben fatto, disintossica. Parola di cyberomane…
    Ciao

  2. Cristella

    Ciao Kikko,
    Capiti a puntino. Oggi ho battuto il record: sono tornata ora da un matrimonio e – giuro – non ho acceso il pc da ieri sera! Per forza, non sono stata in casa…
    Hai ragione, cercherò di “spegnerlo” più spesso….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.