Corso per “Producer e autori Tv” in partenza a Rimini

Presentato in anteprima lo scorso mese di novembre in occasione della consegna del Premio Fellini al regista Terry Gilliam, partirà entro la fine del mese un interessante corso di formazione per “Producer e autori Tv”, che non a caso viene effettuato a Rimini.

Sicuramente in omaggio a Federico, ma anche, come dicono gli organizzatori “perché in questo angolo di Romagna (Rimini, Riccione, San Marino e dintorni) esistono molte realtà che si occupano dei vari aspetti delle produzioni cinematografiche, musicali e televisive che potrebbero potenzialmente costituire, in futuro, un interessante distretto specializzato.

Il corso, già svolto per quattro edizioni a Roma, rappresenta una concreta opportunità per misurarsi col mercato audiovisivo, esercitarsi sulle tecniche di scrittura dei fornat televisivi, fare esperienza sul campo e guardare da vicino i processi e i meccanismi interni al sistema cinematografico, televisivo e pubblicitario.”

 

Gli aspiranti producer e autori saranno orientati verso un approccio pratico da docenti più che qualificati, veri professionisti del settore: Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo  (autori del film Boris), Francesco Ricchi e Simona Forlini (autori), Paolo Taggi (autore), Alessandra Lera (executive producer di Magnolia), Paolo Fabbri (Fondazione Fellini), Romana Andò (professore Univ. Sapienza), Francesco di Cola (marketing manager di Medusa).

Diversi i partner dell’iniziativa: l’associazione Fondazione Fellini, l’ente di formazione Osfin di via Mantegazza (sede del corso), la Scuola di Cinema Immaginarie di Rimini, la casa di produzione Magic Pictures di Roma.

Il percorso formativo durerà 80 ore e si svolgerà, per 10 settimane, ogni sabato dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 19. Sono previsti stage a Roma e Milano e borse di studio.

Info: Magic Pictures (tel. 328 2811675, info@magicpictures.it – www.magicpictures.it).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.