Dissuasore di uccelli. Mica facile!

“Cara Cristella, dopo aver dato i compiti ai tutti i tuoi colleghi del comitato di redazione, non saprei proprio cosa affidarti, per il prossimo numero di Rimini In Magazine: ho esaurito le idee.”

“Maddai, non ti preoccupare, Giovin Direttore che potrei esserti zia. Vorrà dire che salto un giro: ho già abbastanza da fare: ufficio, reggia, cucina, principesse, blog, eccetera eccetera…”

“No, no! La tua firma ci vuole anche questa volta! Sù, giornalisti e fotografi: chi di voi ha qualcosa da far fare a Cristella? Richy, hai alzato la mano?”

“Beh, sì, caro Giovin Direttore. Io un’idea per Cristella ce l’avrei…”

“Bene, bravo! Ma perché sembri così titubante? Coraggio, spara!”

“Ma, non vorrei che la Regina fraintendesse… Comunque: ho conosciuto un bel tipo. Originale, disponibile, curioso. Interessante senza ombra di dubbio, che non vede l’ora di raccontare il suo mestiere, magari proprio ad una signora così sensibile come la nostra Cristella…”

“Bene! Proprio quello che ci vuole! Che mestiere fa?”

“Ehm…. il conte Vittorio Pullè di San Florian, residente a Riccione, lo si trova all’Aeroporto Militare di Rimini. E’ un…. ehm…. dissuasore di uccelli.”

Sul volto di Cristella, in quel pomeriggio di fine giugno mentre era seduta al tavolino del Caffè delle Rose per la riunione en plein air della redazione, passò un’ombra di imbarazzo. Il Giovin Direttore e i colleghi della rivista patinata Rimini In Magazine forse non pensavano che Cristella, ad intervistare il nobile dissuasore di uccelli, si sarebbe pure divertita…

Curiosi, vero? Ecco qui l’articolo (il conte lo trovate alle pagine 35 e 36).

Av salùt!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.