La Scorderia su Youtube

Ancora la vecchia [tag]Corderia[/tag], ancora [tag]Youtube[/tag].

Gabriele Bernardi è un giovane viserbese molto attento a quanto succede in zona e innamorato della cittadina in cui vive.

Quando, in settembre, uscirono i miei articoli sulla vecchia Corderia Gabriele mi fece vedere una bellissima raccolta di fotografie scattate da lui stesso.

“Vedrai che prima o poi ne faremo qualcosa – gli dissi – Magari potresti proporle per qualche pubblicazione o per il piccolo museo che si vorrebbe ricavare in quell’area.”

Ieri Lele mi ha fatto una sorpresa, facendomi trovare su Youtube una presentazione elaborata e musicata da Marco de Benedictis (“mago del PC”, lo definisce l’amico fotografo).

“Veramente la sorpresa l’ha fatta Marco pure a me – sorride Lele – Io gli ho soltanto dato le fotografie. Lui ha fatto tutto il resto.”

Bravi tutti e due: vedere per credere.

Da parte mia, mi affretto a segnalare il video agli interessati, che so numerosi.

Il bel lavoro di questi due viserbesi va di diritto ad arricchire la raccolta di documenti sulla vecchia Corderia che si sta un po’ alla volta formando.

Intanto, ci si muove su diversi fronti: come segnalato da Stefano Mina nel suo blog La stanza, a [tag]Rimini [/tag]c’è anche chi sta organizzando una serata a tema dal titolo significativo: “Scorderia“.

Io ci sarò.

8 pensieri su “La Scorderia su Youtube