Misano Monte: incontri culturali al B&B Ca’ La Viola

Pubblicato da Rimini In Magazine, Gennaio 2006

Ca’ La Viola è una casa di campagna che Anna Baffoni, ex insegnante ora in pensione, ha trasformato in un accogliente Bed & Breakfast di tipo familiare, sull’esempio delle tante strutture presenti nel mondo anglosassone e ormai frequenti anche in Italia. Sorge nel cuore verde delle Terre Malatestiane, a Misano Monte. “Un’altra Romagna, affascinante e sconosciuta, fiera di essere scoperta dal di dentro – spiega Anna – Oltre al binomio pernottamento/colazione, agli ospiti propongo un viaggio attraverso le voci e le parole di chi conosce questa terra e la ama, un viaggio sul filo tenue e prepotente della vita che si fa riconoscere nei pensieri, negli interessi e nelle ambizioni di chi la abita.”
Anna e il marito, appassionato cultore dell’agricoltura biodinamica, periodicamente propongono agli ospiti, ma anche a conoscenti e nuovi amici, interessanti conversazioni di carattere culturale. Condotte da esperti, docenti universitari, titolari di aziende, le conferenze vertono su temi legati all’ambiente, alla gastronomia, alla storia e alle tradizioni della Romagna.
Il prossimo incontro sarà domenica 29 gennaio, alle ore 17, con “L’Aquila e l’Elefante; Federico da Montefeltro e Sigismondo Pandolfo Malatesta”; relatore Angelo Turchini, professore di Archivistica presso l’Università di Bologna; moderatore, la giornalista Francesca Rossetti.
“Di ritorno dall’Etiopia”, è il titolo dell’incontro di domenica 19 febbraio, sempre alle ore 17; relatore la professoressa Anna Maria Tinarelli; moderatore, la giornalista Francesca Rossetti.

Per informazioni sul programma: Ca' Viola; oppure tel. 0541 690645 – 333 32258757.
Valid XHTML 1.0 Strict
CSS Valido!